venerdì 13 maggio 2011

Compleanno Davide


Eccomi! finalmente riesco a pubblicare il post della torta che ho fatto domenica per il compleanno del Monello.
La decorazione non è esattamente quella che avevo in mente... un piccolo incidente di percorso mi ha costretto a fare una decorazione di emergenza. grrrrrrrrr!!!
Avevo preparato una Pimpa di zucchero (ci avevo messo tre sere per farla) ma purtroppo al momento della decorazione finale si è frantumanta in tantissimi pezzettini. Vi risparmio la mia inc.... e le scene che ho fatto........ che rabbia!
Quindi ho optato su una decorazione semplice e veloce che però il Monello per fortuna ha apprezzato molto :-).


La torta è una base alle carote e mandorle farcita con crema pasticcera e un velo di gelatina di albicocche.
Ho ricoperto la torta con della glassa al limone e l'ho lasciata asciugare un paio d'ore e da ultimo ho fatto le decorazioni con la pasta di zucchero.
In genere per fare torte farcite ho sempre usato delle basi un po' più "consistenti".
Devo dire che questa però da un risultato migliore, infatti  è molto più morbida e gustosa del solito pan di spagna.

2 commenti:

  1. la torta è stata un successone grazie ancora zia sese!

    RispondiElimina
  2. ottima e bella...ho provato anch'io cosa significa veder frantumare una creazione per le torte dopo la fatica...che disdetta...ti sei ripresa benissimo

    RispondiElimina